Per ogni ulteriore dettaglio non esitate a contattarci. allo 041 86 23 191 - 09 22 183 62 40
Cell. 347 70 43 345 Le vetrate artistiche sacre per Vincenzo Greco "mosaico sacro" , sono la sua storia, da più di venti anni colloca le opere nell’architettura d’interni e presso luoghi di culto, chiese . Dal 1990 la richiesta di vetrate artistiche e di mosaici sacri in cui i colori vividi dalla luce naturale si scontrano nella trasparenza del vetro, la brillantezza dell'oro , delle tessere veneziane , nelle murrine di murano .
Ditte di mosaici sacri. Vincenzo Greco , produzioni di rosoni , opere musive , sacro cuore , di Gesu , opere d'arte sacra e per arredi di chiese . realizzazioni , con tessere e pietre , tasselli e gemme di Vetro di murano. opere tradizionali e mosaici moderni, per qualsiasi esigenza . rivorgersi a Vincenzo Greco tel 347 7043345
Fasi di lavorazioni con esperti mastri per la collocazione di mosaici nelle chiese , nei cimiteri, nelle cappelle gentilizie, nei monumenti .
http://youtu.be/rhwvYq6xZ5A
Ralizzazioni di vetrate artistiche vincenzo greco della ditta mosaico sacro . Vetri d'arte sacra tiffany , rilegati a piombo , a stagno, pombati, con tecniche classiche , grisaglie
Vetreria Artigiana mosaici sacri di vincenzo greco
è l'azienda di canicatti in provincia di Agrigento che realizza splendide vetrate artistiche utilizzando tecniche di lavorazione del vetro eterogenee. L'impresa, di lunga tradizione artigianale, si occupa altresì, della realizzazione di vetrate antisfondamento, vetrate temperate e sabbiate di notevole pregio.
La famosa vetreria artistica Vincenzo Greco può contare su esperti artigiani in grado di studiare e ideare vetrate su misura a seconda delle più svariate esigenze. Nella creazione di una vetrata sacra è certamente importante la procedura di lavorazione ma anche la scelta del tipo di vetro da utilizzare: di cristallo, strass, vetro soffiato, placcato, opalino, colato, cattedrale, stampato e americano, di murano .
Una delle tecniche maggiornamente richieste è la tecnica tiffany, effettuata ritagliando da lastre di vetro colorate i singoli pezzi dalla forma ripresa dal disegno in scala reale. Trattasi di una particolare tipologia di mosaico costituito da tanti tasselli quanti ne richiede il decoro progettato accostati tra loro all'interno di un telaio che riproduce le misure dal lavoro da realizzare. Una volta tagliati tutti i pezzi, essi vengono bordati con un sottilissimo nastro di rame adesivo che funge da saldatura. Affinché lo stagno possa ancorarsi al rame, viene poi utilizzato un saldatore in modo da legare assieme tutti i pezzi.
Un'altra particolare metodologia per la creazione delle vetrate artistiche è quella "a piombo": essa segue la tecnica medioevale e Dalles policrome secondo la quale i vetri sono incastonati tra loro per mezzo di una trafila di piombo con sezione ad “H” poi saldata nelle giunture. Il pannello viene successivamente stuccato con un amalgama che gli conferisce elasticità, robustezza e impermeabilità.
http://www.vincenzogreco.it/
http://www.mosaicosacro.it
Per ogni ulteriore dettaglio non esitate a contattarci. allo 041 86 23 191 - 09 22 183 62 40
Cell. 347 70 43 345 Le vetrate artistiche sacre vetrate artistiche per Vincenzo Greco "mosaico sacro" , sono la sua storia, da più di venti anni colloca le opere nell’architettura d’interni e presso luoghi di culto, chiese . Dal 1990 la richiesta di vetrate artistiche e di mosaici sacri in cui i colori vividi dalla luce naturale si scontrano nella trasparenza del vetro, la brillantezza dell'oro , delle tessere veneziane , nelle murrine di murano .
I materiali utilizzati sono i migliori presenti in commercio.
- gli smalti veneziani (materiale vetroso composto da sabbia di silice unita ad ossidi coloranti): creati appositamente per il mosaico artistico sono unici per la loro lucentezza e per la vastissima gamma di colori.
- le tessere d’oro: ottenute utilizzando una vera foglia d’oro, racchiusa con sapiente lavorazione, tra due strati di vetro.
- i marmi naturali: anch’essi di vari colori e varie provenienze.
Tecniche musive
Le tecniche musive sono studiate in base allo stile prescelto per l’esecuzione del mosaico
1) mosaico romano
2) mosaico bizantino
3) mosaico classico
4) mosaico moderno
Il mosaico a tecnica romana è formato da tessere di marmo di forma prevalentemente quadrata e uniforme e dagli andamenti semplici e lineari. Viene utilizzato prevalentemente per i pavimenti, fasce decorative, per pavimenti in semina veneziana, rosoni e tappeti ecc.
Il mosaico a tecnica bizantina utilizza materiali vetrosi quali smalti e ori, con tessere prevalentemente quadrate, i quali offrono un grande impatto visivo e cromatico
Il mosaico a tecnica classica utilizza marmi, smalti e ori di diverse misure, creando andamenti più elaborati e complessi e consente di realizzare le più svariate opere fino al più virtuoso ritratto fotografico o a opere di centinaia di metri quadri
Il mosaico a tecnica moderna è la composizione più libera nell’utilizzo dei materiali e delle pezzature più varie, consentendo così di sfruttare le volumetrie e le luci delle diverse facce delle tessere
http://www.vincenzogreco.com/
http://www.vincenzogreco.com/ http://www.mosaicosacro.it
Per ogni ulteriore dettaglio non esitate a contattarci. allo 041 86 23 191 - 09 22 183 62 40
Nessun commento:
Posta un commento