lunedì 30 aprile 2012

La pittura della luce dopo il buio della mia anima

La pittura della luce dopo il buio della anima
Vincenzo Greco

























il nuovo sito http://www.vincenzogreco.com di opere artistiche percorre la ricerca dell'artista Vincenzo Greco delineando una continuità tra le problematiche creative tipicamente artistiche e quelle relative ai temi essenziali della vita dell'uomo e delle sue sensazione (l’interrogativo sul mondo, sulla materia, il corpo, il dolore, il male, la persona, i rapporti, il perdono...). Nella sua ricerca, l'opera presenta un intreccio inscindibile tra il modo d'esprimersi della materia, della luce, della  poetica ed la riflessione   che ne scaturisce .

I colori, la Sabbia, le spugne con cui Vincenzo Greco accompagna le immagini “bi-tri-quadri-dimensionali” non sono “spiegazioni essoteriche” delle arte. Si tratta piuttosto di un altro modo di esprimersi.  





                                                                                                                  Il sito  http://www.vincenzogreco.com  non è pertanto solo una monografia d'arte, piuttosto percorso                                 filosofico-artistico per immagini e colori. Un viaggio della mente attraverso il piacere della percezione visiva,  I colori diventano emozioni e la luce diventa gioia. Ognuno stimolato dalle proprie sensazioni, partecipa ad un esercizio visivo del sapere per ritrovare il gusto di vedere e pensare. “Creo ergo sum”

Allora, non solo non c’è contrasto fra pensiero e immagine (come invece si può constatare dalla visione  di molte opere artistiche commerciali), ma in qualche modo la produzione artistica dell’artista Vincenzo Greco indica anche una nuova traccia del pensiero visivo “new visual art”. 
L’opera di Vincenzo Greco è “importante”, quindi si presta per un bel regalo culturale e personale. Ma anche il 




sito http://www.vincenzogreco.com riproduce immagini di un artista , tra i più significativi del panorama contemporaneo, la cui ricerca verte soprattutto sull’arte segreta dell’anima.


Nessun commento:

Posta un commento