domenica 26 settembre 2010

Mostra di pittura dell'artista Vincenzo Greco al centro di un'iniziativa speciale con Sgarbi

http://www.youtube.com/watch?v=uXgfQzOVXZE
http://www.mosaicosacro.it/ L'esposizione dell'artista Vincenzo Greco al centro di un'iniziativa speciale a Licata
L'appuntamento è per sabato 26 sett dalle 18.00alle 23.00 presso la postazione avanzata allestita all'interno del Complesso Chiostro San Francesco a Licata
La citta di Licata celebra la mostra" La luce dopo il buio" "Arte, Genio, Follia. Il giorno e la notte dell'artista" con un annullo filatelico che si terrà sabato 26 sett 2010.
Chiunque potrà recarsi in mostra a Licata per acquistare prodotti filatelici da collezione, folder, cartoline, tessere filateliche inerenti al tema dell'esposizione, su cui verranno apposti i timbri dell'annullo filatelico.
L'annullo filatelico è un bollo unico, realizzato solo in occasione di manifestazioni prestigiose, che per gli appassionati e i curiosi può rappresentare un ricordo dell'evento e, allo stesso tempo, un pezzo da collezione.
Sono già più di 2000 le persone che, nei primi giorni dopo l'inaugurazione, hanno visitato "La Luce dopo il buoi", la grande mostra in corso a Licata presso il Complesso museale Chiostro San Francesco , fino al 26 sett. 2010. Ad una settimana dall'apertura al pubblico, gli ingressi all'esposizione continuano a crescere vertiginosamente.
Con il weekend di fine settembre si chiude un ciclo molto positivo, che ha visto aumentare il numero dei visitatori in mostra.
Il percorso poi si arricchisce della presenza suggestiva delle straordinarie "Sculture in vetro di murano", esposte a pochi metri piccole creazioni in cristallo, che raccontano dal punto di vista di chi le ha vissute, scene di arte Unica!
Non mancano infine le provocazioni degli artisti locali e di una certa parte di cultura tradizionalista che vede questa mostra esagerata.
Tutte le opere sono di natura concettuale, esse sono mute, ma parlano solo se interrogate.
In ogni coso occorre trovare la chiave ..........una semplice ed incredibile regola in virtù della quale tutto si spiega ed appare nel suo vero significato.
Vincenzo Greco

1 commento: