Confrontarsi Immedesimarsi con l’ arte è per l’artista Vincenzo Greco scienza e creatività.
Il controllo delle emozioni visive è un processo fondamentale nella nostra vita sociale. L’ opportunità di disciplinare le proprie emozioni mediata dalla visualizzazione cosciente di un’opera d’arte, può essere indotta dall’arte e dalle capacità innovative dell’ “arte sperimentale” dell’artista Vincenzo Greco.
La creazione di forme estetiche al passo con i tempi , la necessità di anticipare la società fa parte dell’ ambizioso progetto del gruppo http://www.vincenzogreco.com/ (visual Art) che si è proposto di sperimentare una strategia di innovazione visiva basata su studi e ricerche in totale libertà espressiva .
L’ immedesimazione visiva è quel tipo di sperimentazione di un “emozione” che induce a fondersi negli stati d’animo dell’artista attraverso le sue opera d’arte, i suoi mosaici, le sue vetrofusioni , le sue sculture, le sue vetrate artistiche policrome.
Gli attuali ritrovati nel campo delle neuro-scienze hanno evidenziato l’attività dei “Neuroni Specchio” che sono sensibili ad interpretare sensazioni visive comunicate a distanza attraverso la visione di un oggetto artistico. Quest’attuale scoperta ha messo in evidenza la tesi che l’uomo sia geneticamente adatto a relazionarsi con gli altri in maniera “empatica”, percependone i sentimenti di bellezza e di armonia, così da divenire capace di emularne comportamenti, di amore, di fratellanza e altruismo che sono necessari a determinare un futuro più sano per la società civile.
L’arte (la conoscenza) ha la capacita di modificare sostanzialmente la cultura e l’apprendimento, al fine di determinare un rinnovamento interiore e di conseguenza un rinnovato sviluppo economico e sociale , finalizzato nel trovare corrispondenza verso una nuova neuro-economia , fondata sulla unione e sulla cooperazione europea ed internazionale.
Oggi una comprensione collettiva, risulta necessaria per favorire una cultura adeguata al progresso cerebrale dell’uomo e della donna nella nostra era della globalizzazione dei mercati.
Alla luce di questo nuovo orientamento globale , http://www.vincenzogreco.com/ si propone una radicale rilettura dell’arte come mezzo formativo elaborando una nuova concezione comunicativa delle arti visive, proprio in quanto l’era della globalizzazione si collega ad una potente passaggio che è quella dell’era dell’informazione interattiva.
http://www.vincenzogreco.com/
arte sacra brescia statue arte sacra commissione arte sacra l arte sacra in italia arte sacra napoli
concorso arte sacra arte sacra nativita arte sacra arte sacra a roma arte sacra perugia dipinti arte sacra
immagini arte sacra antiquariato arte sacra arte sacra in legno negozi di arte sacra musica ed arte sacra
festival arte sacra arte sacra presepi arte sacra padova dipinti di arte sacra icone arte sacra catalogo arte sacra la sacra famiglia nell arte arte sacra famiglia negozio di arte sacra produzione arte religiosa
museo diocesano arte sacra oggetti arte sacra arte sacra in sardegna arte sacra scultura museo arte sacra romano vetrate arte sacra arte sacra torino l arte sacra russa arte sacra arte sacra bizantina
statuaria arte sacra roma ingrosso arte sacra arte sacra madonna con bambino vetri arte sacra firenze
pittura arte sacra biennale arte sacra arte sacra udine colori nell arte sacra www arte sacra
arte sacra alghero barocco nell arte sacra monumenti sculture tesori d arte sacra arte sacra venezia
arte sacra in italia mostra d arte liturgica museo di arte divina architettura cimiteriale
progettazione cimiteriale arte genova arte greca arte piante edilizia cimiteriale arte disegni
vetrate immagini arte rivista regolamento cimiteriale arte architettura arte romana arte urbanistica
arte interni arte greci arte giardini arte costruzioni arte case arte restauro arte berlino
arte chiesa arte Barcellona cimiteriale milano arte studio musivo disegno arte antica contemporanea arte arte struttura mosaico progetto arte cattedrale vetri colorati edilizia liturgica
arte storia ritratti di vita dipinti opere restauro milano
arte musiva romani arte stained glass torino tiffany piombature legature a piombo arte firenze
arte greca arte concorso arte moderna contemporanea arte antiche tassellatum opus sectile cave canem piazza armerina Gesù risorto duomo Monreale pantocratore misericordioso arte basilica
arte teatro arte comune pizze luoghi pubblici porte finestre rosoni facciate madonna angeli Santi San Pio
oro tasselli tessere orsoni
Nessun commento:
Posta un commento