domenica 27 maggio 2012

Vetrate artistiche e mosaici religiosi prezzi - Vincenzo Greco

http://www.vincenzogreco.com/   Contatti vendita on line : tel  347 70 43345



Mosaico Madonna Immacolata Concezione












Vetri sacri  Santa Venera Chiesa di Grotte
La vetreria Mosaico Sacro di Vincenzo Greco si occupa della lavorazione artistica del vetro e del mosaico, grazie all'esperienza e all'abilità acquisite in 20 anni di incessante attività, è in grado di realizzare pezzi unici, originali e garantiti, con numerose possibilità di personalizzazione, al fine di soddisfare anche i gusti e le richieste dei clienti più esigenti.
Vetrate artistiche per porte interne arredi contemporanei

 L'impresa, opera in tutta Italia, è specializzata nella progettazione e nella realizzazione di vetrate artistiche piombate tradizionali, vetrate tiffany, Vetro fusioni con vetri di murano, mosaici con tessere in vetro, lampade moderne con inserti in vetro, vetrate per chiese e luoghi sacri e molto altro ancora.
Risurrezione di Cristo
 La ditta di mosaici e vetrate " mosaici sacri",  esporta i suoi prodotti in tutti il mondo, offre assistenza e consulenza specifica ad architetti e vetrerie , marmisti e artigiani in generale.
                            
                                              Sacra Famiglia in stile bizzantino
Collegati al sito http://www.vincenzogreco.com/  per vendita online  e per maggiori dettagli o contatti per preventivi gratuiti.
Gesù Risorto


Sacra Famiglia
Holy Family


VETRAIO - MAESTRO D'ARTE - Edilizia - Vetrate artistiche

Gesù  Misericordioso (Confido in Te) 


Ricerche correlate:

articoli e attrezzature varie per i settori edili - forniture per edilizia - imprese edili - attrezzature per edilizia - materiali edili - serramenti ed infissi - manutenzione stabili- arredo urbano - carpenterie legno - manutenzioni tecnologiche industriali - legna da ardere e pellets - ceramiche per pavimenti e rivestimenti - case prefabbricate e bungalows - serrature, lucchetti e chiavi - piscine ed accessori - costruzione e manutenzione
arte ed artigianato artistico - servizi culturali e per lo spettacolo - associazioni artistiche culturali e ricreative - cinema - teatri - gallerie d'arte - artigianato tipico - quadri e miniature artistiche - ceramiche artistiche - restauratori - teatri - musei - pittori - scultori - vetrate artistiche - artigianato tipico

Dall'idea alla realizzazione di vetrate artistiche per l'arredamento civile e pubblico,luoghi di culto religioso e complementi d'arredo


http://www.vincenzogreco.com/   Contatti per la vendita on-line : tel  347 70 43345


domenica 20 maggio 2012

IMMEDESIMAZIONE E ARTE, obiettivi fondamentali per l’artista VINCENZO GRECO

 IMMEDESIMAZIONE E ARTE :  http://www.vincenzogreco.com/



Confrontarsi Immedesimarsi con l’ arte è per l’artista Vincenzo Greco scienza e creatività.
Il controllo delle emozioni visive è un processo fondamentale nella nostra vita sociale.  L’ opportunità di disciplinare le proprie emozioni mediata dalla visualizzazione  cosciente di un’opera d’arte,  può essere indotta dall’arte e  dalle capacità innovative dell’ “arte sperimentale”  dell’artista Vincenzo Greco.



  La creazione di forme estetiche al passo con i tempi ,  la necessità di anticipare la società fa parte dell’ ambizioso progetto del gruppo  http://www.vincenzogreco.com/ (visual Art) che si è proposto di sperimentare una strategia di innovazione visiva  basata su studi e ricerche in  totale libertà espressiva  .


L’ immedesimazione visiva  è quel tipo di sperimentazione di un  “emozione” che induce a fondersi negli stati d’animo dell’artista attraverso le sue opera d’arte, i suoi mosaici, le sue vetrofusioni , le sue sculture, le sue vetrate artistiche policrome.




Gli attuali ritrovati nel campo delle neuro-scienze hanno evidenziato l’attività dei “Neuroni Specchio” che sono sensibili ad interpretare sensazioni visive  comunicate a distanza attraverso la visione di un oggetto artistico.  Quest’attuale scoperta ha messo in evidenza  la tesi che l’uomo sia geneticamente adatto a relazionarsi con gli altri in  maniera “empatica”, percependone i sentimenti di bellezza e di armonia, così da divenire capace di emularne comportamenti, di amore, di fratellanza e altruismo che sono necessari a determinare un futuro più sano per la società civile.



L’arte (la conoscenza) ha la capacita di  modificare  sostanzialmente la cultura e l’apprendimento, al fine di determinare un rinnovamento interiore e di conseguenza  un rinnovato sviluppo economico e sociale ,  finalizzato nel  trovare corrispondenza verso una nuova neuro-economia , fondata sulla unione e sulla cooperazione europea ed internazionale.       


                                                                                                          Oggi una comprensione collettiva,  risulta necessaria per favorire una cultura adeguata al progresso cerebrale dell’uomo e della donna nella nostra era della globalizzazione dei mercati.
Alla luce di questo nuovo orientamento globale , http://www.vincenzogreco.com/ si propone una radicale rilettura dell’arte come mezzo formativo  elaborando una nuova concezione comunicativa delle arti visive,  proprio in quanto l’era della globalizzazione si collega ad una potente passaggio che è quella dell’era dell’informazione interattiva.


http://www.vincenzogreco.com/ 


arte sacra brescia   statue arte sacra   commissione arte sacra   l arte sacra in italia  arte sacra napoli
concorso arte sacra  arte sacra nativita  arte sacra  arte sacra a roma  arte sacra perugia  dipinti arte sacra
immagini arte sacra   antiquariato arte sacra   arte sacra in legno  negozi di arte sacra   musica ed arte sacra
festival arte sacra   arte sacra presepi  arte sacra padova  dipinti di arte sacra  icone arte sacra  catalogo arte sacra   la sacra famiglia nell arte   arte sacra famiglia  negozio di arte sacra   produzione arte religiosa
museo diocesano arte sacra   oggetti arte sacra   arte sacra in sardegna   arte sacra scultura  museo arte sacra romano   vetrate arte sacra   arte sacra torino  l arte sacra  russa arte sacra   arte sacra bizantina
statuaria arte sacra roma   ingrosso arte sacra   arte sacra madonna con bambino   vetri arte sacra firenze
pittura arte sacra  biennale arte sacra   arte sacra udine    colori nell arte sacra   www arte sacra
arte sacra alghero  barocco nell arte sacra   monumenti  sculture    tesori d arte sacra   arte sacra venezia
arte sacra in italia   mostra d arte liturgica  museo di arte divina  architettura cimiteriale
progettazione cimiteriale  arte genova    arte greca   arte piante   edilizia cimiteriale  arte disegni
vetrate immagini   arte rivista   regolamento cimiteriale   arte architettura   arte romana   arte urbanistica
arte interni   arte greci   arte giardini   arte costruzioni   arte case   arte restauro   arte berlino
arte chiesa    arte Barcellona   cimiteriale milano   arte studio   musivo disegno   arte antica  contemporanea arte    arte struttura   mosaico progetto   arte cattedrale   vetri colorati edilizia liturgica
arte storia   ritratti di  vita   dipinti  opere   restauro  milano
arte musiva romani   arte stained  glass  torino  tiffany   piombature  legature a piombo  arte firenze
arte  greca   arte concorso   arte moderna contemporanea  arte antiche  tassellatum  opus sectile  cave canem   piazza armerina  Gesù  risorto  duomo  Monreale  pantocratore  misericordioso  arte basilica
arte teatro  arte comune pizze luoghi pubblici porte finestre rosoni facciate  madonna  angeli Santi San Pio
oro tasselli tessere orsoni 

venerdì 4 maggio 2012

Moderna inquisizione ... all'artista Vincenzo Greco

www.vincenzogreco.com

Il modo di dire: "mettere all'indice" è assai comune nella lingua italiana .
Figuratamente significa, escludere qualcuno da una cerchia di amici, da un gruppo sociale, oppure un libro o un dipinto perche' ritenuto ostile e dannoso. L'indice dei libri o dei dipinti proibiti, istituito alla chiusura del Concilio di Trento, nel 1563, ora soppresso, elencava tutte quelle pubblicazioni che la Chiesa cattolica giudicava contrarie all'ortodossia o moralmente dannose e delle quali vietava la lettura ai propri membri. Pensate che la censura sia totalmente soppressa....? ho i miei dubbi...!
Vi racconto in Breve la vicenda nella quale mi sono trovato in questi giorni.
Il tanto Autorevole social network FACEBOOK, come la chiesa ha praticato su di me una moderna inquisizione... mi ha vietato di mostrare in pubblico alcuni miei dipinti perche ritenuti non meritevoli di essere esposti al grande pubblico. certamente è stata conseguenza di segnalazione di qualche piccolo borghese ben pensante e moralista...
Ho sempre considerato la storia di Giordano Bruno una realtà estremamente lontana ...per mia fortuna non siamo nel 1563...




Vincenzo Greco
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=1616430965753&set=a.1616420325487.2078233.1085707233&type=3&theater










o    Elena Petrache croce e delizia al tempo stesso, proprio come le belle donne.......... non mi piace la donna in questa foto dio non centra.
3 febbraio 2011 alle ore 22.00 · Mi piaceNon mi piace più
o   
Carmelo Faldetta Incredibile... hai la mia piena solidarietà!
Ieri alle ore 21.30 · Mi piaceNon mi piace più
o   
Michele Barresi Come Dio non c'entra. Tutta la "grazia di Dio" che si vede dove la mettiamo. Che Vincenzo sia un vero artista non ho dubbi e se qualche volta dal su "sé" emerga il profano non è male. Sacro e profano, sia pure in modi diversi, compare in molte opere d'arte inizialmente criticate e quindi, una volta capite nel loro significato intimo, rivalutate ed apprezzate. Vincenzo sii sempre te stesso!
Ieri alle ore 21.35 · Mi piaceNon mi piace più · 3
o   
Bob La Manna Beautiful
Ieri alle ore 21.39 · Mi piaceNon mi piace più
o   
Nicola La Manna un attentato alle mie coronarie ...quando ci vediamo?
Ieri alle ore 21.55 · Mi piaceNon mi piace più
o   
Da una parte, la cultura cristiana soffre ancora le conseguenze del fatto di aver associato il corpo al peccato e di considerare la nudità, specialmente quella femminile, un simbolo di seduzione e di sesso. Dall'altra, la cultura permissiva... della società secolare sminuisce il rispetto per il corpo, svilisce l'amore sessuale e la castità. Voglio cominciare, allora, con un principio: come cristiani, noi crediamo nella sostanziale perfetta pienezza di ogni corpo umano. Crediamo di essere stati creati da un Dio che ci ama così come siamo, corpo e anima. I nostri corpi, in quanto creazione di Dio, non sono cosa di cui dobbiamo vergognarci. La nostra attenzione sulla nudità e sul suo ruolo nella mancata piena accettazione delle donne all'interno della Chiesa. Il modo in cui è stata vista e rappresentata la nudità ha profondamente influenzato, e continua ad influenzare, il modo in cui le donne sono viste da molti membri della Chiesa, comprese alcune delle nostre massime autorità.Il secondo racconto della Genesi sulla creazione descrive come Adamo ed Eva persero la loro originaria innocenza.
la vergogna per la nudità indica la consapevolezza del peccato.Visualizza altro
Ieri alle ore 22.02 · Non mi piace piùMi piace · 2
o   
‎"E quando Eva vide che l'albero era buono da mangiare, piacevole alla vista e desiderabile per acquistare saggezza, prese del suo frutto e ne mangiò, poi lo diede anche al marito che era con lei e anche egli ne mangiò.
Allora gli occhi di
...entrambi si aprirono, ed essi videro che erano nudi; così intrecciarono tra loro foglie di fico e se ne fecero cinture."

Genesi 2,21-23 e 3,1-24
Tuttavia, si cominciò ad interpretare la Genesi in una maniera che demonizzò il corpo e la sessualità. "Il mito della Genesi, anche leggendolo con il massimo scrupolo dottrinale, non attribuisce la caduta nella condizione umana alla sessualità, ma all'infrazione del comandamento di Jahveh; né la conoscenza del bene e del male, che Adamo ed Eva acquistarono col loro atto di disobbedienza, può essere spiegata solo in termini di conoscenza sessuale. Eppure, sia la disobbedienza che la conoscenza, furono presto associate con la sessualità per il fatto che la prima cosa che Adamo ed Eva "videro" quando "i loro occhi si aprirono" fu la propria nudità. Fino ad allora essi erano stati nudi e senza vergogna; e si considerò implicito che da allora in poi essi avrebbero provato vergogna per la consapevolezza di essere nudi, non per il fatto di avere infranto la parola del loro Signore Dio. Il peccato sta nell uso che se ne fa di un Dono! Se io ho un coltello in mano e uso per fare del male questo è peccato!Ma se io lo adopero per affettare il pane non lo è! ..il male e il bene sta dentro l essere umano .. tutto può diventare peccaminoso ai nostri occhi ..se come indole il peccato è la prima cosa che ci viene in mente. Se la bellezza sta negli occhi di guarda .. lo è anche il peccato!Visualizza altro
Ieri alle ore 22.13 · Non mi piace piùMi piace · 1
o   
Giuseppe Gatto ‎"E' obrobrioso che un uomo giudichi un proprio simile"
Albert Einstein 1934 (circa) in un congresso sulla giustizia in America. L'opera d'Arte, poi, non ha censura! Ognuno ha diritto di esprimersi liberamente. Complimenti Vincenzo!
4 ore fa · Mi piaceNon mi piace più
o   
Vincenzo Greco Grazie dei complimenti.... da un lato tutta questa storia mi da la consapevolezza che le mie opere, scuotono le sensibilità .. non passano inosservate....