L’azienda http://www.mosaicosacro.it/ nasce negli anni 90 , fondata da Vincenzo Greco
http://www.vincenzogreco.it/ che, grazie al suo ricco bagaglio di esperienza tecnica e artistica, porta presto l’azienda a distinguersi per l’alto livello di produzione di mosaici e vetrate artistiche con immagini sacre , soprattutto figure religiose come Gesù, Madonne, santi,
rivestimenti musivi di altari, absidi, di chiese e cappelle , per la gamma cromatica dei vetri colorati puri e brillanti, per la audace capacità alla sperimentazione, per la disponibilità a realizzazioni su progetto di architetti e clienti, per le competenze di uno staff familiare altamente qualificato.
Mosaicisti per Passione , Vincenzo Greco , entra giovanissimo in bottega ed è oggi tra i più affermati e richiesti maestri vetrai e mosaicisti d’Italia.
Provvisto di una forte individualità creativa, la fabbrica http://www.mosaicosacro.it/ realizza con il vetro e con i mosaici opere d’arti musive impensabili (dai ritratti alla figure religiose, fino ad installazioni artistiche e mosaici di dimensioni monumentali) e collabora con architetti, artisti e designer che si avvalgono della sua esperienza.
Vetrata colorata Risurrezione di Gesù
Mosaici rosone Madonna Addolorata con sfondo in oro
Oggi questa azienda artigianale di produzione e vendita, viene con orgoglio racchiusa nella cerchia delle società leader nel made in italy , rilanciata con la qualità di sempre e per una nuova immagine dell'artigianato del vetro e del mosaico sacro.
Ritratti in mosaico per la cappella gentilizia nella tomba di famiglia
Edicola funeraria all'interno del cimitero per il proprio monumento , opera musiva con utilizzo di tessere in oro e argento insieme a smalti veneziani
contatti: 347 7043345
Egregio Artista, sig. Vincenzo Greco,
RispondiEliminasono suo ammiratore “da sempre”… Mi spiego: sono suo ammiratore già “da prima” che io fossi concepito da mia madre e da mio padre. Cosa voglio dire ? Le affinità tra me e lei sono “genetiche”; scritte nei geni dei miei antenati e dei suoi antenati. Fisicamente non ci conosciamo, ma… geneticamente ci conosciamo da secoli; da millenni forse.
Sarò felice di conoscerla “anche”… fisicamente.
Intanto, giacché sono editorialista di WorldPrerssInternational24, le chiedo di poter utilizzare (in riproduzioni) i suoi straordinari mosaici e le sue opere; indicando sempre l’Autore… che è lei “di persona personificato”… come diceva il nostro buon Totò…
dr. Salvatore Aiello
Gentilissimo dr. Salvatore , ho letto con molto piacere la sua lettera, Lei è molto generoso e forse mi supervaluta. Riguardo le nostre affinità “ genetiche” ho profonda gratitudine nei confronti di nostra Madre Terra che ci ha dato questo grado strettissimo di parentela. Ho sempre sentito la “Sacralità” della mia arte , nella natura, nei paesaggi, nell’aria che respiro e nel suolo su cui cammino, ogni giorno, mentre dal cuore mi sgorga il desiderio di creare tanta infinita bellezza.
EliminaL’arte come amore, è l’origine di tutta la vita, la fonte di ogni nutrimento, un altare a cielo aperto, la Madre amorevole che provvede alla vita di tutti noi figli. Anche io sarò felice di conoscerla “di persona personificato”, nel frattempo è libero di poter utilizzare tutte le mie opere,sacre e profane, er la diffusione del sapere. Le lascio anche l’indirizzo del mio sito dove può trovare materiale da utilizzare : http://www.vincenzogreco.com/
Distinti Saluti
Vincenzo Greco