Questa è un'opera realizzata per la richiesta di una mia cara amica e mamma. Un ritratto simile a quello di Dorian gray , un'opera d'arte per donare immortalità alla sostanza anima ( l'anima di Samantha) .
Posseduto mentalmente da una brama d' arte morbosa e creativa , ho ideato e realizzato a mano la mia "Opus Magnum ".
La sensibilità , la bellezza, la vitalità, la delicatezza genuina di questa fanciulla è un attributo integrante della sua natura eterna e ,come tale, non può essere creata, ma soltanto compresa e messa su tela.
Le espressioni «anima» e «spirito» vengono spesso utilizzati come affini, anche se il primo è legato al pensiero di originalità di una persona.
Nella Grecia antica si faceva a volte riferimento all'anima con il termine psyche, da collegare con psychein, «respirare», «soffiare». in siciliano « sciatu vitale»
Il “soffio vitale” , che si evince dalla luce dei suoi occhi , indica il vero sé dell'essere di questa fanciulla , lo spirito assoluto, individualizzato nel suo volto.
Nella mia Opus, la Rappresento come una "Fenice", che ruota in una spirale , un uccello mitologico noto per il fatto di rinascere dalle proprie ceneri dopo la morte. Questo uccello sacro favoloso, aveva l'aspetto di un'aquila reale e il piumaggio dal colore splendido, il collo color d'oro, rosse le piume del corpo e azzurra la coda con penne rosee, ali in parte d'oro e in parte di porpora violacea, due lunghe piume — una rossa ed una azzurra, che pendono dalla coda piumata color rosso-fuoco. Un fuoco sacro che nasconde un segreto nella sua proporzionata bellezza aurea ... e nel suo teorema del delirio universale ..... da oggi in poi questa fenice rinascerà sempre più bella ....
ciao Samantha..!
http://www.mosaicosacro.it/ -- http://www.vincenzogreco.it/
Nessun commento:
Posta un commento