Vetreria Artigiana ed artistica - mosaici sacri di Vincenzo Greco
è l'azienda Italiana che opera nelle provincia Bari , Taranto , Roma , Venezia, Agrigento e Milano, realizza splendide vetrate artistiche e mosaici sacri utilizzando tecniche musive classiche di lavorazione del vetro e delle tessere veneziane .
Gesù Risorto vetro artistico sacro
Le nostre vetrate artistiche sacre o i mosaici con immagini religiose sono la manifestazione dell'arte unita allo spirituale (credo religioso). l’ effetto dei colori è importantissimo come i sistemi utilizzati per la realizzazione, ed è di grande interesse sottolineare lo splendente effetto che essi ottengono soprattutto dopo la fusione dei vetri. vetri decorati significa passaggio di luce ma anche sensazione di spiritualità e religiosità per tutte le vetrate artistiche sacre.
Gesù Maestro - mosaico sacro - vetrate d'arte
La nostra impresa per la produzione dei mosaici è di lunga tradizione artigianale, si occupa altresì, della realizzazione vetrate artistiche, diciture , sabbiate, vetrofusioni, finestre per chiese decorate , piombate, tiffany , raffiguranti immagini di santi, di notevole pregio.
La famosa vetreria artistica Vincenzo Greco può contare su uno staff di collaboratori e familiari artisti in grado di studiare e ideare vetrate su misura a seconda delle più svariate esigenze. Nella produrre di una vetrata sacra o mosaico è certamente importante la procedura di lavorazione ma anche la scelta del tipo di vetro da utilizzare: di cristallo, strass, vetro soffiato, placcato, opalino, colato, cattedrale, stampato o
Americano o di murano .
Una delle tecniche maggiormente richieste è la tecnica della vetro fusione e tiffany e rilegature a piombo, effettuata ritagliando da lastre di vetro colorate i singoli pezzi dalla forma ripresa dal disegno in scala reale. Si Tratta di uno speciale tipo di mosaico costituito da tanti tasselli ( tessere ) quanti ne richiede il decoro progettato saldati tra loro all'interno di una struttura che riproduce le misure esatte dal lavoro da conseguire. Dopo aver tagliati tutti i pezzi, essi vengono bordati o filettati con un sottilissimo nastro di rame adesivo che funge da saldatura. Affinché lo stagno possa ancorarsi al rame, viene poi adoperato un saldatore in modo da unire insieme assieme tutti i pezzi.
Un'altra particolare metodica per la produzione delle vetrate artistiche è quella "a piombo": essa segue la tecnica medioevale e Dalles policrome secondo la quale i vetri sono inseriti tra loro per mezzo di una verga di piombo con sezione ad “H” poi saldata nelle giunzioni. La vetrata artistica viene in seguito stuccata con un impasto che gli conferisce elasticità, robustezza e impermeabilità.
Madonna fusing vetrofusione vetrate artistiche sacre
Per informaziono e contatti clicca sui siti:
Nessun commento:
Posta un commento