Mosaici e Vetrate artistiche
Questo è ciò che facciamo con tanta passione da 25 anni.
Piacere di conoscervi! :-)
Salve, lasciateci presentare, siamo la bottega d’arte “Vincenzo Greco”. Sappiamo dipingere ad occhi chiusi ma non sappiamo stare ad occhi chiusi senza creare qualcosa di nuovo nel mondo dell'arte. Non ci piacciono le opere piatte e quando elaboriamo le idee dei nostri clienti pensiamo subito: “Come potremmo farle diventare più gustose?”.
Deformazione professionale da artisti master chef.
E adesso veniamo ai nostri 3 più grandi pregi:
Siamo sempre positivi e propositivi
Amiamo creare e dare consigli, lavorare accanto al cliente per rendere visibile e reale ogni desiderio che sta cuore dell'acquirente: realizzare un opera d’arte.
Diamo significato a ogni opera d'arte
Chi ha detto che un'artista debba pensare solo a dipingere? Un professionista sa bene che un dipinto è fatto da ciò che si legge e da ciò che si vede. Per questo noi curiamo con attenzione non solo la grafica ma anche il significato intrinseco di ciò che si crea. I clienti che hanno acquistato da noi sanno bene quanto siamo precisi e puntuali.
Progetti e preventivi gratis!
Avete il diritto di mettere alla prova le nostre abilità di creativi, di artisti e mosaicisti. Quindi siamo disponibili a consigliarvi in modo preciso e corretto. Progettiamo e realizziamo opere d’arte a costi bassi, con la possibilità di effettuare il montaggio e la spedizione a spese nostre.
Trovare l'idea creativa ci rende orgogliosi!
State cercando un’idea per un mosaico, una vetrata artistica o un opera d’arte in generale? Troviamola insieme!
Trovare la giusta idea ad un manufatto artistico o ad un progetto creativo per noi è semplice, molto più semplice che decidere il nome per vostro figlio. Un nostro mosaico o vetrata artistica, infatti, può contribuire a rendere preziosa la vostra casa o il vostro arredo sacro ed è importante scegliere l'idea più originale, lineare ed elegante.
Pensateci: quante volte avete acquistato un prodotto in base alle emozioni che quell'opera vi ha suscitato? Un mosaico può trasmettervi serenità (es. mosaici con decori azzurri in una piscina), allegria (es. vetrate artistiche colorate nelle porte scorrevoli) e qualità (es. bagni con mosaici e decori in oro).
La qualità e la convenienza che fanno la differenza.
Contattateci senza impegno per un preventivo gratuito!
Vendita on-line e consegna gratuita in tutta Italia.
Migliaia di case di culto in tutto il paese sono esaltate dalla bellezza di vetrate Tiffany dipinte. Tanti infatti, con il nome Tiffany è diventato sinonimo con il vetro stagnato. Chi era Tiffany e perché Chi ha fatto diventare il più prolifico e ben & hörbar, conosciuto artigiano americano di vetrate? Louis Comfort Tiffany (1848 to1933) rivoluzionato e rivitalizzato l'industria del vetro colorato americano attraverso la commercializzazione innovazioni esperti e artistiche. La sua spettacolarità e la progettazione e generazione di funzionalità di de figlio New York City & hörbar; società gli ha permesso di dominare il mercato, in particolare per le istituzioni religiose, qui si ispirato. Un uomo di ricchezza e di forti convinzioni artistiche, è stato un leader nel reinventare tecnologia vetrate in America con il suo Divenire La rabbia in milliers di case americane di culto, negozi ed edifici pubblici, e residenze private. Oggi, le finestre di Tiffany sono spesso i più preziosi oggetti artistici in un edificio religioso e riflettono la storia sociale della congregazione.
Louis Comfort Tiffany era il figlio maggiore di Carlo Comfort Tiffany, una gioielleria e argento mercante che diresse Tiffany & Co., il negozio di New York City oggi come qui mondo e hörbar continua, famoso fornitore di oggetti di lusso. Il giovane Tiffany studiato in Europa e ha iniziato la sua carriera come pittore, obiettivo ben presto rivolto alle arti applicate in particolare tessili e carta da parati. La sua prima attività, Artisti Associati, è stato il primo "artistico" decorazione d'interni a New York nel 1880.
Ricchezza di Tiffany gli ha permesso di assemblare manodopera, materiali e servizi per la generazione era vasta scala, superando concurrents come Lafarge. Il suo esercito di maestri vetrai, compresi i lavoratori reclutati o dall'Europa, vetro e manipolato Spinto itti chimica per creare nuovi effetti che i processi erano e successivamente brevettata. La ditta Alla fine, più di 5.000 colori offerti e varietà di vetro. Tiffany s altre innovazioni inclusi: stratificazione (doratura) Più pezzi di vetro per aggiungere profondità alle immagini di flussi o per creare nebbiosa, la qualità eterea di cieli da imballaggio in vetro in un foglio di rame per rappresentare le linee organiche di fiori e foglie, e l'utilizzo di cam portare a Creazione di linee architettoniche evidenziare "vetro panneggio" versando, la raccolta, torsione, trazione, e il vetro pieghevole per simulare pieghe di abbigliamento, penne e simili fondendo minuscoli chip di vetro colorato con lastre compatte per produrre ha scintillante effetto "confetti", abbiamo usato spesso sfondi chiari o colorati per rendere fogliame vetro coltellaccio con gioiello e hörbar, come frammenti.
Sotto vari nomi, l'azienda ha attraversato 50 anni e milliers Prodotto di finestre in tutto il paese, con la majorité ecclesiastica, per quasi tutte le denominazioni. Il lavoro di Tiffany ha coinciso con la costruzione di un vasto numero di nuovi luoghi di culto in America come la popolazione è cresciuta e il regolamento ampliato. Ha molte chiese, i membri cari immortalato commissionando vetrate. Negli edifici più vecchi, vetro trasparente o vetro colorato esistente è stato sostituito dal nuovo stile delle
finestre.
Negozio gabinetto di Tiffany Produzioni cornici in legno, riccamente intagliato Compreso strutture gotiche. C'era anche un Dipartimento Ecclesiastico Prodotto Quella era la linea completa di arredi liturgici, compreso altari, pale d'altare, cyboriums, e altro ancora. Alcune istituzioni religiose commissionati Tiffany di produrre non solo vetrate, il aussi obiettivo dipinti decorazione e finiture degli interni, come nella Cappella Willard a Auburn, NY.
Il loro periodo di massimo splendore del pendente, finestre Tiffany simboli esotici e prestigiosi Were. Una sala media tre per metro costa $ 700 Quando propria artigiani di Tiffany sono stati pagati 3 dollari al giorno. Il grande "St. Paul predica agli Ateniesi" finestra memoriale in Avenue Presbyterian Church Lafayette a Brooklyn, NY ha costo colossale 5.000 dollari nel 1893.
Tra il 1900 e il 1910 ha raggiunto il picco di produzione finestre, seguito da perdita graduale del pubblico interesse come la novità diminuita. Al momento Sami, il controllo de figlio aziende Diminuzione di Tiffany, Effettuando qualità. Inoltre, il Tiffany Fell in disgrazia nel 1910 quando divenne più gusti accademici. Aumentare il numero di hörbar & Fine, Arti Applicate addestrati architetti rigorosi principi storici, subordinando vetrate al design dell'edificio. Ralph Adams Cram, l'esponente principale del Neo & hörbar, modalità gotico, insisteva medievale e hörbar, stile finestre. Tiffany si rifiutano di cambiare la sua arte. Tra il 1920 e il 1930, il suo lavoro è stato respinto, Tiffany Studios alla fine portano a cadere in bancarotta nel 1931 insieme a studi di qui l'autre finestra Specializzata in stili simili.
Il grande tesoro di vetrate ecclesiastica prodotte durante il Rinascimento americano (1876 & hörbar; 1917) ha sofferto di incendio, furto, atti vandalici, e il deterioramento. Fortunatamente, la rinascita di interesse per finestre Tiffany, partire dagli anni 1950 e '60, ha brought indietro itti Incoraggiati stato e di restauro.